1000 alberi per Reggio Emila

M5S_consiglio comunale 13 10 2015

Una grande iniziativa di cittadinanza attiva ecologica, che si terrà l’8 e il 15 Novembre 2015, realizzata dal Movimento 5 Stelle di Reggio Emilia in collaborazione con parlamentari, consiglieri regionali e l’associazione Grilli Reggiani.

All’iniziativa, che prende spunto dalle grandi campagne ambientaliste del compianto Paride Allegri, stanno dando il loro contributo volontario  agronomi , esperti di tematiche ambientali con collaborazione della ditta Talea Fiori e Piante di San Bartolomeo (Re).
La piantumazione dei 1000 alberi a partire nelle mattinate di domenica 8 e 15 novembre e nei mesi a seguire, sarà eseguito da volontari e attivisti del Movimento 5 Stelle insieme ai cittadini che vorranno unirsi a questa azione di cittadinanza attiva.
L’intento è quello di piantumare ogni anno sempre più piante, dando vita ad una iniziativa ecologica virale in città che, da qui alla fine della consigliatura, doterà la nostra città di ben più di 1000 nuovi alberi.

Questo per tenere viva l’attenzione sui costi dell’inquinamento ambientale a Reggio Emilia (3.000 e passa euro a testa l’anno in città). L’iniziativa regalerà  così alla città, COSTO ZERO PER LE CASSE PUBBLICHE, dalle 15 alle 20 TONNELLATE DI ANIDRIDE CARBONICA ASSORBITE OGNI ANNO.

Un piccolo, ma grande, segno di civiltà e cittadinanza attenta e attiva.
Trovi più info sul sito del MoVimento 5 Stelle di Reggio Emilia (vai qui all’articolo)

Anche noi, nel nostro piccolo saremo presenti.

 

Locandina dell’iniziativa: 1000 alberi in più a Reggio Emila

(clicca per ingrandire l'immagine)

(clicca per ingrandire l’immagine)

(Clicca per ingrandire l'immagine)

(Clicca per ingrandire l’immagine)

Comments

comments

About Davide