Albo scrutatori: priorità ai cittadini in difficoltà

mozione scrutatori a basso reddito rubiera

Durante l’ultimo consiglio comunale, il 28 Ottobre, è stata approvata la nostra mozione che raccomanda alla Commissione Elettorale di inserire con priorità i disoccupati e le persone a basso reddito come scrutatori per le future consultazioni elettorali (sarà attivo già dalle prossime elezioni regionali).

Anche se con qualche modifica, concordata nella riunione dei capi gruppo, rispetto alla versione che era stata presentata (pubblicata sul sito) prima del consiglio comunale, la mozione punta a dare un po’ di fiato a quei cittadini che in questo momento sono in difficoltà.

Per le due giornate del 22 e 23 Novembre, per le prossime elezioni regionali, ogni scrutatore avrà come rimborso 120,00 €.

Se siete iscritti all’albo degli scrutatori e siete disoccupati o cittadini a basso reddito dovete segnalarlo la vostra situazione lavorativa tramite un modulo scaricabile dal sito del comune di Rubiera (lo trovate qui).

In tutti i modi, tutti i cittadini che vogliono fare gli scrutatori devono segnalare le propria disponibilità tramite la compilazione la consegna del modulo. Tutte le info le trovate a questa pagina del sito del comune.

La scheda deve essere consegnata o via Email all’indirizzo: anagrafe@comune.rubiera.re.it, per fax al numero 0522.621396  o consegnata al Servizio demografico o all’URP nei normali orari di apertura al pubblico.

LE DOMANDE DEVOVO PERVENIRE ENTRO IL 3 NOVEMBRE ALLE ORE 13:00.

 

Qui trovi la versione approvata della mozione:  “NOMINA PRIORITARIA DI DISOCCUPATI E PERSONE A BASSO REDDITO COME SCRUTATORI ELETTORALI”

Comments

comments

About Davide