Dopo i risultati elettorali del 25 Maggio 2014 il gruppo consigliare del MoVimento 5 stelle di Rubiera prende forma. Tre consiglieri (due uomini e una donna) con età media 40 anni (al momento dell’insediamento). Segno distintivo del gruppo: cittadini che si sono messi in gioco
Giovedì 12 giugno si presenteranno per la prima volta a palazzo Palazzo Sacrati per iniziare questi 5 anni di lavoro intenso e condiviso con i rubieresi. Il gruppo è formato da:
Nata a Chiaravalle Centrale (CZ) l’1 Aprile 1985. Perito Meccanico ha lavorato per quasi 5 anni come progettista e come buyer. Al momento dell’elezione in consiglio comunale è alla ricerca di una nuova occupazione. Sposata con Carmelo.
Il suo obiettivo: “Coinvolgere il più possibile i cittadini, sia sui consigli comunali ma non solo. Migliorare il servizio di asili e scuole per poter assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni. Sviluppare opportunità di lavoro, per restituire dignità a tutte quelle persone e famiglie che vivono in situazioni disagiate.”
Per contattare Rossana: rossana@rubiera5stelle.it | profilo FB
Nato a Modena il 07 novembre 1959. Piccolo imprenditore nell’ambito delle fiere e mercati fin metà anni 80. Sposato con Mara hanno due figli: Stefano e Ingrid (di 29 e 25 anni). Attivista del Movimento 5 Stelle fin dalla sua fondazione si è candidato sindaco alle elezioni 2014.
Il suo obiettivo: “Dare un contributo per migliorare la qualità della vita di tutti, partecipando ad un cambiamento che deve partire prima da noi stessi. Credo che nessuno abbia la bacchetta magica per risolvere i problemi da solo, ma che la soluzione sia partecipare e non delegare con un semplice voto ad altri il nostro destino.”
Per contattare Ermes: ermes@rubiera5stelle.it | profilo FB
Luca Rossi: consigliere
Subentrato al posto di Vito Stano
“Sono vissuto a Campogalliano e dal 2000 sono residente a Rubiera. Diplomato in agraria, ho in realtà sempre lavorato in ditte metalmeccaniche dove ho svolto tra le altre cose le funzioni di responsabile per la qualità, la sicurezza, l’ambiente e di referente per i sistemi informatici. Per esigenze lavorative o interesse personale ho sempre svolto negli anni corsi di formazione specifica, ad esempio sulla sicurezza nel lavoro. Dal 2000 sono tecnico ambientale e dal 2012 tecnico della gestione dei sistemi di controllo ambientale.
In passato ho anche svolto l’attività di Guardia Ecologica volontaria di Legambiente per la provincia di Modena. Ho sempre dato molta importanza alla valorizzazione, al rispetto ed alla tutela dell’ambiente, inteso questo sia come natura che come beni culturali e paesaggistici, ma anche come contesto in cui vive la persona. Da qui quindi la mia attenzione anche ai valori morali ed ai modelli di comportamento che ci vengono proposti o che noi trasmettiamo agli altri.
Sono convinto che i principi di onestà, tolleranza, rispetto e voglia di conoscenza debbano essere alla base del nostro agire, in ogni situazione. Questo sono abituato a perseguire e questo posso portare: tutto il resto viene di conseguenza.”
Per contattare Luca: luca@rubiera5stelle.it | profilo FB
Vito Stano | consigliere dimissionario
Nato a Santeremo in Colle (BA) il 21 Aprile 1976. Diplomato Tecnico delle industrie meccaniche e di professione è un Mugnaio. Sposato con Ilenia hanno un figlio: Gabriele. Sostenitore dei diritti degli animali ed appassionato di camminate in montagna ed Orienteering.
Il suo obiettivo: “Una politica senza compromessi che sappia prendersi cura dei cittadini e dell’ambiente in cui vivono.”
Si è dimesso dalla carica di consigliere comunale a giugno 2014.
Per contattare Vito: profilo FB
Ma ci piace ricordare che il gruppo non si ferma qui. Il lavoro di preparazione per i consigli comunali e le azioni del gruppo consigliare sono organizzate insieme a tutti i candidati alle elezioni 2014 che continuano a partecipare alle riunioni operative, a Claudio Pifferi (consigliere uscente) e a tutti gli attivisti che hanno il desiderio di partecipare attivamente al progetto di una nuova Rubiera.
Lascia una risposta