Mozione per le mense scolastiche Bio a Rubiera

refezione scolastica Rubiera mense bio mozione movimento 5 stelle

A giungo scadrà il contratto con la ditta appaltatrice che fornisce i servizi di refezione alle scuole di Rubiera.

Confrontandoci con alcuni genitori, i cui figli usufruiscono del servizio, abbiamo sentito commenti “poco entusiasti” sulla qualità dei pasti forniti ai bambini. Questo problema è stato esposto anche all’ultima riunione del comitato genitori. Abbiamo cercato di venire incontro a questa “richiesta di qualità” presentando una mozione per il prossimo consiglio comunale.

Nella mozione chiediamo un impegno formale a Sindaco e Giunta: nel prossimo bando di concorso non venga privilegiata la strada dell’offerta al minimo ribasso, ma al miglior servizio qualità/prezzo che le aziende presenteranno.

In base al decreto 128 del 2013 e alla legge regionale 29 del 2002 chiediamo che venga privilegiata una refezione scolastica che privilegi i prodotti agroalimentari provenienti dalla filiera corta e biologica e che si abbia un’attenzione particolare a chi soffre di celiachia e intolleranze.

Vogliamo portare un cambiamento positivo nelle scuole di Rubiera. Diamo la nostra disponibilità per contribuire a fare la scelta giusta per riuscire a fornire ai bambini una refezione di qualità come si meritano.

 

Il Gruppo Consiliare Rubiera 5 Stelle.

Rossana CepiVito Stano , Ermes Fornaciari

 

Ecco la mozione depositata:

m5s Rubiera mozione mense bio 1

Mozione mense Bio – Pagina 1 (clicca sull’immagine per leggere la mozione)

m5s Rubiera mozione mense bio 2

Mozione mense Bio – Pagina 2 (clicca sull’immagine per leggere la mozione)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

About Davide