A giungo scadrà il contratto con la ditta appaltatrice che fornisce i servizi di refezione alle scuole di Rubiera.
Confrontandoci con alcuni genitori, i cui figli usufruiscono del servizio, abbiamo sentito commenti “poco entusiasti” sulla qualità dei pasti forniti ai bambini. Questo problema è stato esposto anche all’ultima riunione del comitato genitori. Abbiamo cercato di venire incontro a questa “richiesta di qualità” presentando una mozione per il prossimo consiglio comunale.
Nella mozione chiediamo un impegno formale a Sindaco e Giunta: nel prossimo bando di concorso non venga privilegiata la strada dell’offerta al minimo ribasso, ma al miglior servizio qualità/prezzo che le aziende presenteranno.
In base al decreto 128 del 2013 e alla legge regionale 29 del 2002 chiediamo che venga privilegiata una refezione scolastica che privilegi i prodotti agroalimentari provenienti dalla filiera corta e biologica e che si abbia un’attenzione particolare a chi soffre di celiachia e intolleranze.
Vogliamo portare un cambiamento positivo nelle scuole di Rubiera. Diamo la nostra disponibilità per contribuire a fare la scelta giusta per riuscire a fornire ai bambini una refezione di qualità come si meritano.
Il Gruppo Consiliare Rubiera 5 Stelle.
Rossana Cepi, Vito Stano , Ermes Fornaciari
Ecco la mozione depositata:
Lascia una risposta