A Rubiera sempre più cittadini utilizzano il passaggio ciclopedonale che dalla zona di scorrazzamento cani – zona sportiva porta lungo il fiume Secchia. Un percorso lungo gli argini del fiume, immerso nel verde e nella natura, che molti cittadini apprezzano.
Durante i lavori per lo spostamen,to e demolizione del metanodotto, è stato danneggiato, e reso quasi inutilizzabile, il passaggio ciclopedonale lungo il fiume Secchia, tra il ristorante Sider Park e il ponte ferroviario (linea merci). L’attraversamento della SP51 per Salvaterra, poi, non è più in sicurezza dopo la scomparsa del sottopasso ricavato sotto al ponte della provinciale stessa sul Tresinaro, chiuso dall’accumulo dei sedimenti delle esondazioni.
Considerato che a tutt’oggi c’è un cantiere aperto lungo il tratto tra il ristorante Sider Park e il ponte ferroviario, chiediamo al Sindaco e alle giunta, di impegnarsi, se non già in accordo, a contattare l’azienda che sta eseguendo i lavori al fine di ripristinare, a lavori ultimati, la ciclopedonale. Operazioni da compiersi a titolo gratuito senza aggravi di spesa per il comune in considerazione che hanno già in loco i macchinari e le attrezzature necessari.
Clicca qui per leggere il testo della Mozione: M5S_Rubiera_Mozione_RIPRISTINO_CICLOPEDONALE_SP51
I consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle – Rubiera
Lascia una risposta