Durante il 2016 ci siamo opposti al portare avanti un opera inutile che stravolgerà il nostro territorio: la Bretella Campogalliano – Sassuolo. Lo abbiamo fatto con diverse iniziative, tra cui:
• la biciclettata lungo il percorso che dovrebbe essere toccato da quest’opera
• sostenendo la raccolta firme di Legambiente contro quest’opera.
Riconoscendo l’importanza di avere una tangenziale a Rubiera per rendere il paese più vivibile, sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista ambientale, riteniamo corretto e di buon senso, come già proposto in consiglio comunale, svincolare la nostra tangenziale dalla “Bretella”, per poterne ridurre i tempi di realizzazione, oltre che ridurre i costi.
Per quanto riguarda le nostre attività istituzionali, l’anno appena passato, ci ha visti impegnati soprattutto sul nuovo piano urbanistico che comprende PSC e RUE. Si sono susseguite diverse commissioni urbanistiche per discutere le varie osservazioni sia da enti pubblici che da privati.
Dopo anni di lotte, raccolte firme e anche un ricorso al TAR, il PP CORTE NUOVA sparisce. Il terreno su cui doveva sorgere è tornato terreno agricolo, questo per noi è motivo di orgoglio dopo tante battaglie.
Un’altra battaglia che stiamo portando avanti è lo spostamento del PSA CONSORZIO AGRARIO, che dovrebbe sorgere in zona Fontana su una delle ultime zone agricole di Rubiera. Durante le commissioni abbiamo portato avanti la voce di quei cittadini contrari a quest’opera.
Lascia una risposta