No alla bretella Campogalliano-Sassuolo: incontro 16 Gennaio a Formigine.

Movimento 5 stelle rubiera - No alla bretella

(clicca sull’immagine per ingrandire)

Il MoVimento 5 Stelle di Rubiera appoggia il comitato “No alla bretella Campogalliano-Sassuolo”.

Lo ha fatto l’anno scorso supportandolo nella raccolta di firme della petizione popolare “No alla bretella Campogalliano-Sassuolo. Si alla nuova mobilità sostenibile”. Petizione che, disponibile anche online su change.org, ha raccolto in tutto più di 3.000 firme. Mettendosi in prima linea al fianco del comitato promotore, Lega Ambiente, WWF, Italia Nostra, Libera e di altre associazioni e forze politiche locali e regionali.

 

Lo fa oggi ricordando gli appuntamenti creati dal comitato per far conoscere ai cittadini il progetto di questa autostrada a cui è legato anche il progetto della “Tangenziale di Rubiera”. Un progetto in project financing, vecchio di trent’anni, che non tiene conto del profondo cambiamento del contesto economico, infrastrutturale e ambientale della provincia di Modena.volantino serata no bretella

Per questo invitiamo tutti a partecipare all’incontro pubblico con l’europarlamentare Elly Schlein che si terrà

Sabato 16 Gennaio – Presso la Polisportiva Formiginese
in Via dello Sport n°1 Formigine.

Nel corso dell’incontro verranno presentate le firme raccolte per la petizione che saranno affidate a Elly Schlein, europarlamentare, per essere consegnate alla Commissione Europea. La petizione, tra gli altri punti, chiede alla Commissione di sanzionare l’articolo 5 del decreto Sblocca Italia, ritenuto illegittimo alla luce della direttiva UE 23/2014.

 

Pubblichiamo, a titolo informativo, un video di Voxreporter di Marco Amendola, che spiega il progetto della nuova bretella Campogalliano-Sassuolo:

lo trovare su youtube a questo link.

 

Comments

comments

About Davide